Chi siamo
La Luna del Grano Srl è una startup innovativa società benefit che offre alle aziende pacchetti di servizi, formazione e consulenza da inserire all'interno delle misure di welfare aziendale, dedicati a supportare la maternità e la paternità in azienda, sensibilizzando sulle tematiche e portando un reale cambiamento culturale.
Da dove nasce l'idea del nome.
"La Luna del Grano", viene chiamata così Luna piena del mese di Agosto. Nel mese di Agosto i campi di grano raggiungono la loro massima pienezza e il loro massimo splendore. Per questo La Luna del Grano simboleggia la fertilità e la maternità dei campi, della Terra, e metaforicamente la fertilità e la maternità della Donna.
La prima figlia della Founder, Sonia Zappitelli ha deciso di nascere sotto l'influenza esattamente di questa Luna, nel 2021 ed è grazie a lei che il progetto ha avuto inizio.
LDG sono anche le iniziali di Linda, Diego, Greta e Giulio, i figli della CoFounder Elisabetta Pesenti. La Luna del Grano simboleggia per lei la maturazione completa, lo spazio e il momento giusto per liberare energie e competenze e metterle al servizio della propria missione.
Nessun nome sarebbe mai stato più appropriato quindi per l'aura di benessere, concretezza ed evoluzione interiore che porta con sé.
Sonia, manager nell’ambito risorse umane e specializzata su tematiche welfare e di supporto alla genitorialità. Di rientro a lavoro in azienda, dopo la nascita di sua figlia Linda nel 2021, si scontra subito con le difficoltà di conciliazione vita-lavoro e con la carenza di sostegno pratico e logistico verso le neo mamme. Lavora oggi come consulente aziendale, progetta e sviluppa servizi al fine di sensibilizzare e creare un cambiamento culturale sulle tematiche legate alla maternità e alla paternità nei contesti aziendali.
Elisabetta, Coach Professionista certificata da International Coach Federation, con molti anni di esperienza nella consulenza aziendale in Italia e all’estero, si unisce a La Luna del Grano dopo la nascita del suo quarto figlio.
Benessere familiare:
accompagniamo la lavoratrice nel rientro
al lavoro fornendo gli strumenti per affrontare la transizione
Benessere individuale:
ci occupiamo della salute mentale della lavoratrice per prevenire stress da burnout
Benessere lavorativo ed economico:
offriamo alle neo-mamme e alle aziende un punto di riferimento per la gestione di eventuali criticità e cambiamenti in accordo e serena cooperazione con ufficio HR, favorendo l'inclusione e salvaguardando il posto di lavoro